Il settore elettronico, elettrico ed elettrotecnico comprende applicazioni in alta/bassa tensione, stampaggio di isolatori ed inglobamento di condensatori e trasformatori ad alta potenza, applicazioni nel settore cavi per la trasmissione di energia e telecomunicazioni. Nell'industria elettrica sono richieste resine caratterizzate da eccellente resistenza chimica, meccanica ed elettrica completamente isolanti nei confronti dell'acqua e dell'umidità.
I sistemi poliuretanici ed epossidici sono particolarmente indicati per l'utilizzo in elettronica per l'isolamento elettrico. Disponiamo di resine da inglobamento per apparecchiature, circuiti e componenti elettronici elettroisolanti come anche, per casi specifici, elettroconduttive.
Le resine poliuretaniche offrono flessibilità, elasticità e resistenza all'abrasione. Sono apprezzate per l'indurimento rapido e la ridotta isotermia. Speciali formulati poliuretanici sono particolarmente interessanti per la loro flessibilità a temperature estremamente basse, bassa costante dielettrica, trasparenza ottica e stabilità UV.
I sistemi epossidici, rispetto ai poliuretani, offrono generalmente una resistenza a temperature più elevate e minori ritiri. Possono anche essere più dure, più tenaci, con miglior potere adesivo e con superiore resistenza chimica e possono essere rese più facilmente ignifughe.
Gel dielettrico siliconico bicomponente in poliaddizione riempitivo per isolare cassette di derivazione. Riaccessibile.